LA PREVIEW

Giovedì 22 ottobre si è tenuta la preview della prima mostra Morandis Objects Joel Meyerowitz che ha inaugurato lo Spazio Damiani. I 23 scatti del grande fotografo americano che rende omaggio al maestro bolognese hanno ricevuto unanimemente consensi da parte di un pubblico selezionato di appassionati ed esperti che ha potuto visitare ed apprezzare le opere in anteprima.

Tanto il volume quanto la prestigiosa Collector’s Edition che include una foto firmata e numerata dall’artista in tiratura limitata di 25 copie, hanno ricevuto un favorevole riscontro.

Le opere esposte hanno suscitato grande interesse da parte della stampa e del pubblico.

Photographs © Luca Capuano and Carlo Favaro

TALK CON L’ARTISTA

Molti studenti italiani e stranieri, fotografi, giornalisti e pubblico curioso ha partecipato al talk che Joel Meyerowitz ha tenuto venerdì 23 ottobre alle 16 presso la sala conferenze del MAMbo. Durante questo incontro Meyerowitz ha ripercorso 50 anni della sua carriera attraverso una selezione di sue immagini e ha raccontato per la prima volta come è nato questo progetto dedicato a Giorgio Morandi.

In questa occasione il fotografo ha donato al museo una sua opera che arricchisce la Collezione Morandi a testimonianza del dialogo artistico avvenuto tra il fotografo americano e l’artista bolognese.

L’OPENING

Alle 18.30 di venerdì 23 ottobre Morandi’s Objects Joel Meyerowitz apre finalmente le porte al pubblico. L’esposizione rimarrà visibiule presso lo Spazio Damiani tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì oppure su appuntamento.

Per prenotare una visita o richiedere quotazioni e disponibilità delle opere customer@damianieditore.com